Il premio “Tor Vergata – Etica nello Sport” XVII edizione a Carlo Ancelotti

Il premio “Tor Vergata – Etica nello Sport” XVII edizione a Carlo Ancelotti


25 Marzo2019 – ore 11.00 – Università degli studi di Roma “Tor Vergata”

 Aula Fleming (Facoltà di Medicina e Chirurgia) – Via Montpellier, 1 Roma

Invito-Premio-Etica-nello-Sport

Il tradizionale appuntamento con il premio “Tor Vergata – Etica nello Sport” si rinnova con un ospite importante: sarà infatti mister Carlo Ancelotti a ritirarlo il prossimo 25 marzo, in un’Aula Fleming gremita di studenti. Giunto alla sua17^ edizione, il prestigioso premio viene, da sempre, assegnato a personaggi sportivi di caratura nazionale ed internazionale che si siano distinti per correttezza, fair play e valori etici.

Il grande allenatore italiano, vanto ed orgoglio nazionale all’estero, è stato scelto per i suoi grandi meriti sportivi dalla Commissione giudicante, presieduta da Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

La cerimonia di assegnazione del Premio, evento promosso e coordinato dal Centro Interdisciplinare di Scienze e Cultura dello Sport e che rappresenta un’occasione significativa per avvicinare ancora una volta i veri valori sportivi al mondo dei giovani, si terrà presso l’Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “Tor Vergata” (in via Montpellier, 1), con la partnership di Banca del Fucino, il patrocinio di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e il patrocinio e la collaborazione del MECS (Movimento per l’Etica,la Cultura e lo Sport).

La manifestazione, che sarà moderata dal giornalista Michele Plastino, prenderà ufficialmente il viaalle 11.00 con la presentazione del programma a cura di Paolo del Bene (membro della Commissione del Premio) e con il saluto del Segretario del Premio “Etica nello Sport”, Antonio Lombardo. A seguire alcuni preziosi interventi, tra i quali quello di Giovanni Lo Storto, (Direttore Generale della Luiss), Giuseppe Di Paola (Direttore Generale Banca del Fucino e membro del Premio) e Antonino Viti (Presidente ACSI e membro del Premio).

Dopo aver preso visione di un video emozionale dedicato a Carlo Ancelotti, Paolo Del Bene procederà alla lettura delle motivazioni che hanno portato la Commissione ad assegnare il premio a Carlo Ancelotti, con la consegna del premio stesso a cura di Giuseppe Di Paola e Antonio Lombardo.

Ufficio Stampa di Ateneo

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
via Orazio Raimondo, 18 00173 Roma

Tel     +39 06 72592709 – 06 72592059
Cell    +39 329 2608083 – 347 4901261
Fax     +39 0672593750
ufficio.stampa@uniroma2.it

Share This